Laboratorio stampa professionale - Fotografo d'arte a Verona - Brescia - Vicenza - Trento e Bolzano
335 6306587
GIANLUCA STRADIOTTO
Sede: Via Leonardo da Quinto, 111 37142 VERONA
tel. 045.551439 cell. 3356306587 • su appuntamento •
Cod.Fisc. STRGLC71A30L781G - P.iva IT02791680230 - Reg. Impr. di Vr n° iscr.228861/97 - Posizione S.I.A.E. n°132049
Gianluca Stradiotto all right riserved 2020
Gianluca Stradiotto all right riserved 2020
Utilizzando tecniche di “polarizzazione incrociata” e a “scansione a mosaico” siamo in grado di offrire oltre ad immagini di ottima qualità, anche riproduzioni definite sin nei minimi dettagli utilizzabili come documentazione sullo stato dell’opera.
Con l'utilizzo poi di attrezzature particolati riusciamo a realizzare l'immagine dell'opera a determinate altezza senza l'utilizzo di impalcature, come da immagini sottostanti.
Nella riproduzione in alta risoluzione ottenuta, si riescono chiaramente ad evidenziare dei cedimenti della tela, scrostature di pittura e numerosi accumuli di sporco.
Immagine realizzata durante il lavoro per la riproduzione della tela a scansione a mosaico: Conversione di San Giorgio, presso la Chiesa Parrocchiale SS. Pietro e Paolo Apostoli di Poiano - Verona.
Nel corso degli anni abbiamo realizzato immagini di reperti archeologici diversi quali statue, scritte ed oggetti in bronzo, oro o altri materiali, collaborando con importanti Università e musei sia nazionali che internazionali, come l'Università di Ca Foscari di Venezia o il Museo Archeologico al Teatro Romano di Verona.
Lo studio realizza riproduzione, come da originale, di disegni mappe o litografie che siamo in grado di riprodurre e stampare su carte cotone che rendono la riproduzione fedele all'originale sia dal punto di vista tattile che visivo. Di non facile riproduzione sono le incisioni su lastra metallica rame, zinco o pietra litografica che richiedo metodi e tecniche di illuminazione particolari ma che siamo in grado di realizzare grazie alle atrezzature altamente professionali che abbiamo a disposizione.
Siamo anche in grado di riprodurre litografie, disegni e mappe incorniciati incorniciati direttamente attraverso il vetro, in questo caso si andra a perdere la parte sottostante la cornice.
Grazie alle nuove tecnologie, siamo in grado di creare una copia virtuale del reperto storico da utilizzare come base per la ricostruzione della sua forma originale. Il flusso di lavoro è molto simile a quello utilizzato dai restauratori per l’integrazione sottotono di un’opera o di una struttura.
Il risultato è un modello tridimensionale che rappresenta il manufatto originale, che può essere inserito in un archivio digitale fruibile al pubblico, collocato in un contesto virtuale per la ricostruzione scientifica del paesaggio storico o stampato in 3D.
Una riproduzione in scala o a grandezza naturale, che ne permette la manipolazione senza pericolo di danneggiamento rendendolo adatto a molti percorsi.
Lo studio fotografico di Verona è specializzato nella stampa gicléè fineArt, realizzata con competenza e professionalità in grado di soddisfare artisti e fotografi esigenti.
Grazie alle nostre competenze in questo campo possiamo consigliarvi la carta, la tela o il supporto più idoneo per il vostro lavoro. Prodotti tutti rigorosamente con certificazione museale e a pH neutro, realizzati dalle ditte tra le più conosciute sul mercato internazionale.
Stampiamo file sia a 8 che a 16 bit, su carte di diversa grammatura o superficie, della ditta Hahnemühle lazienda leader per la produzione di carte nel mondo dell'arte.
I profili colore sono gestiti in maniera professionale tramite l'utilizzo di colorimetri della ditta X-rite. Alle nostre stampe può essere affiancato un certificato di autenticità di stampa di Hahnemuhle comprensivo di due bollini olografici con numero seriale.
"Si usa uno specchio di vetro per guardare il viso e si usano le opere d’arte per guardare la propria anima"
George Bernard Shaw
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato sui nuovi prodotti Hahnemühle e sui nostri corsi e Workshop