Accedi al sito
Serve aiuto?

Stampa gicleé fineArt

Lo studio fotografico a Verona, specializzato nelle stampe gicléè fineArt, realizzate con la massima competenza e professionalità. Il flusso di lavoro fineart è un processo complesso che richiede una serie di accorgimenti al fine di ottenere il massimo della qualità. Contattateci e saremo ben lieti di illustravi come noi lavoriamo, le nostre competenze e consigliarvi la carta o la tela da impiegare per rendere al meglio il vostro lavoro. Come professionisti sconsigliamo il formato JPG per la stampa in gicleé fineart essendo un formato non idoneo alle qualità ottenibili.
Una stampa gicleé fineArt deve sempre avere le seguenti caratteristiche:

  • elevata qualità della stampa, sia a colori che in bianco e nero
  • l’utilizzo di carte ed inchiostri che garantiscono per lunghi periodi l’inalterabilità della stampa
  • la possibilità di avere più copie della stessa immagine con le stesse caratteristiche visive/qualitative importante questo nel caso in cui si debbano creare delle stampa a tiratura limitata.

Le stampe vengono realizzate utilizzando stampanti con inchiostri a pigmenti Epson UltraChrome™ HDR (High Dynamic Range) a 10 colori in grado di effettuare stampe dall’incredibile gamma tonale, sia a colori che in bianco e nero, garantendo una resistenza alla luce fino a 200 anni. (Per ulteriori informazioni, visitare il sito epson-europe.com)

Alla stampa esiste poi la possibilità di affiancare Il certificato di autenticità fornito dall’azienda Hahnemuhle. Questo è usato per proteggere l’esclusività dell’opera, consentendo anche  riproduzioni a tiratura limitata. Ogni certificato è composto da un foglio riportante le indicazioni l’opera stampata, e da due boillini olografici con numero seriale  che saranno poi applicati sia sulla stampa che sul certificato.
Per una maggiore sicurezza, la casa Hahnemuhle conserva nei suoi archivi una registrazione addizionale, in cui è possibile immettere i propri dati e un’anteprima dell’immagine stessa. (Per ulteriori informazioni,  visitate il sito myartregistry.com)

In ogni caso lo studio rilascia la propria certificazione di stampa per formati superiori al 40X60.

Le stampe possono essere montate su passe-partout realizzati su cartoncino acid-free Museum con taglio a 45, o montate su telai Hahnemühle Gallerie Wrap. Tutto questo per offrire la massima qualità dell’opera realizzata.



 

                


Stampa fineart - Stampa giclee fine art